Cioccolatini pralinati

I cioccolatini pralinati di Atelier Gourmand

Da Atelier Gourmand troverete dalle classiche praline di mandorle e nocciole, ai cremini classici o fondenti, agli innovativi pralinati all’arachide, ai pinoli e agli anacardi.

Lo chef Marco ha inoltre voluto omaggiare Como con alcune ricette originali arricchite dalla stampa dei più famosi monumenti della città.

Perchè non pensare ad un souvenir davvero originale?

Pralinati: un classico francese

Il pralinato, o pralinè, è alla base dei cioccolatini pralinati. La ricetta originale prevede l’utilizzo di mandorle e nocciole, ma è possibile utilizzare anche altra frutta secca frantumata, unita ad acqua e zucchero: l’importante è che la frutta secca sia in quantità uguale o superiore al 50%.

Grazie alla nostra collaborazione con l’azienda Valrhona, certificata B-Corp, possiamo essere certi di offrire ai nostri clienti prodotti derivanti da materie prime che rispettano l’ambiente e la manodopera:

Il consiglio dello chef Marco

Un cioccolatino è il finale perfetto per ogni pasto, o un attimo di relax durante una giornata stressante.

Non aspettate che sia un giorno di festa, fatevi un regalo ogni giorno!

Conservazione dei cioccolatini pralinati

I cioccolatini pralinati, così come quelli al liquore e quelli ripieni,  si possono conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco, a una temperatura compresa tra i 16 e i 20 gradi.
Se possibile sarebbe meglio evitare il frigorifero: il cioccolato è una materia prima che assorbe molto gli odori, conservato insieme ad altri cibi potrebbe subire delle alterazioni nel gusto.

Ampia scelta

Vieni in negozio e scegli con quali cioccolatini riempire la tua confezione

Qualità garantita

Utilizziamo materie prime di qualità e fornitori il più possibile del territorio

Non trovi un prodotto?

Chiamaci o scrivici una mail per richiedere maggiori informazioni