Macaron Lampone Pistacchio

Ingredienti Macaron Lampone Pistacchio:

  • Macaron (zucchero a velo, polvere di mandorle, albume, zucchero)
  • Crema al pistacchio (latte, uova, pasta di pistacchio, zucchero, fecola, burro)
  • Lamponi

Cos’è il macaron monoporzione?

Quando ho deciso di realizzare monoporzioni dolci per Atelier Gourmand volevo creare qualcosa che fosse davvero iconico.

Per noi italiani il dolce francese più conosciuto e apprezzato è probabilmente il macaron, per questo ho scelto di realizzarlo in monoporzione in una versione creativa con crema di pistacchio e lamponi.

Il macaron pasticceria francese

Il macaron classico è un tipico dolce della pasticceria mignon francese. Da Atelier Gourmand potete trovare sia i macarons classici mignon che questa rivisitazione in versine monoporzione.

L’idea di utilizzare una crema al pistacchio al posto della classica crema al burro e quella di inserire dei lamponi freschi tra le due meringhe vuole essere una rivisitazione in chiave innovativa di uno tra i più tipici dolci francesi.

Il consiglio dello chef Marco

Per gustare al meglio le monoporzioni consiglio di toglierle dal frigorifero almeno 5 minuti prima di servirle in tavola.

Conservazione delle monoporzioni

Il macaron in monoporzione regala le più grandi emozioni se consumato in giornata, ma mantiene comunque la sua fragranza per 48h se conservato in un contenitore ermetico in frigorifero.

Ampia scelta

Vieni in negozio e scegli con quali cioccolatini riempire la tua confezione

Qualità garantita

Utilizziamo materie prime di qualità e fornitori il più possibile del territorio

Non trovi un prodotto?

Chiamaci o scrivici una mail per richiedere maggiori informazioni